Esce il primo disco di Marco Rinalduzzi
by on novembre 20, 2011 in Uncategorized

Sarà presentato in grande stile il primo album di MARCO RINALDUZZI, una sintesi di 35 anni di carriera e di grandi collaborazioni con i più importanti artisti italiani e internazionali, il tutto racchiuso in un doppio cd, prodotto da Marco Rinalduzzi e da Stefano Mastruzzi per la giovanissima etichetta URBAN49 del Saint Louis di Roma.

Sono novanta i musicisti e artisti che hanno accettato di partecipare con entusiasmo ed enorme professionalità a questa piccola follia, una straordinaria raccolta di trentacinque canzoni, un lavoro felice, realizzato con grande amore da parte di chiunque abbia vi suonato/cantato.

“Registrare questo disco è stata un’esperienza molto faticosa,ma decisavemente fantastica! Scegliere i pezzi più significativi della mia vita,degli autori e artisti che ho amato di più, daJimi Hendrix a Paul McCartney e i Beatles, da James Taylora Cannonball Adderley, da Van Morrison a Rufus Thomas, da Sam Cook a Curtis Maynfield, dai Deep Purple a McCoy Tyner, a tutta la musica black, fino ai bravissimi cantautori italiani , è stato un viaggio emozionante nel tempo che ha arricchito moltissimo il mio cammino.”(Marco Rinalduzzi)

Per citare alcuni artisti presenti nelle tracce del disco, Mike Francis, Amii Stewart, Derek Wilson, Antonello Venditti, Alex Baroni,GeGè Telesforo, Nick The Nightfly, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Maurizio Dei Lazzaretti, Luca Jurman, e tantissimi altri.

Marco Rinalduzzi è arrangiatore, chitarrista e produttore di Giorgia, Antonello Venditti, Alex Baroni, Andrea Bocelli. Chitarrista con Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Zucchero, Sting, Keith Emerson.

2014 JamSession © All rights reserved.